Open day al Ccr, ecco come iscriversi

Il centro di ricerca aprirà le sue porte il prossimo 28 maggio. Un'occasione per conoscere la cittadella della scienza

ccr irc ispra open day 2011

Il prossimo 28 maggio, la sede di Ispra (VA) del Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione europea aprirà ancora una volta le sue porte al pubblico in occasione dell‘Open Day, che per quest’occasione avrà come tema “Dare un senso alla scienza“. Dal 18 aprile sono aperte le registrazioni sul sito: https://web.jrc.ec.europa.eu/openday

Questo straordinario evento è aperto a tutti e la partecipazione è totalmente gratuita (è necessaria solo la registrazione).

Sarà possibile visitare i laboratori, assistere a dimostrazioni scientifiche, partecipare agli esperimenti e in più incontrare di persona scienziati e ricercatori di tutta Europa: il programma è ricchissimo, prevede oltre 80 attività adatte a tutti, dai bambini agli adulti.

La manifestazione permetterà di entrare dentro il mondo fantastico della scienza e di capire il ruolo fondamentale del servizio scientifico della Commissione europea nel processo legislativo dell’Unione europea.

Dal primo Open Day, nel 1992, la manifestazione è diventata sempre più importante e popolare, accogliendo nell’ultima edizione del 2013 oltre 10.000 persone. Quest’anno l’Open Day si svolgerà in contemporanea anche a Bruxelles, che celebrerà la Giornata dell’Europa (anniversario della firma dei primi trattati).

Maggiori informazioni – JRC Open Day: https://ec.europa.eu/jrc/en/event/open-day-2016

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.