Openjobmetis, speciale OpenDay per i professionisti del settore Industria

Giovedì 7 aprile gli esperti selezionatori di Openjobmetis incontrano i cittadini nella filiale di Varese: consigli e simulazioni di colloqui per chi è in cerca di lavoro

openjobmetis

Openjobmetis, tra le più importanti Agenzie per il Lavoro in Italia apre le porte della filale varesina a tutti i professionisti del settore industria che ricercano una nuova opportunità professionali.

Lo speciale OpenDay dedicato ai professionisti del settore Industria, in programma giovedì 7 aprile 2016 dalle 9.00 alle 18.00, avrà luogo nella filiale Openjobmetis di via Carrobbio, 13 a Varese.

Il team di selezionatori della filiale, affiancati dagli esperti della Divisione Industriale di Openjobmetis, sarà a disposizione delle persone che parteciperanno all’OpenDay, valutando con loro eventuali opportunità di impiego e offrendo preziosi consigli, quali: la corretta compilazione del cv per renderlo funzionale e interessante, come prepararsi al meglio per un colloquio, i comportamenti da evitare durante la fase di selezione e in che modo valorizzare le proprie capacità, competenze ed esperienze professionali.

La filiale di Varese ha già attivato la ricerca e selezione di profili specifici quali: operatori specializzati nel disegno tecnico, attrezzisti meccanici, programmatori e softwaristi, manutentori meccanici ed elettronici.

“Nel sistema produttivo varesino, i settori metalmeccanico ed elettrico ricoprono un ruolo di primo piano, parlando in termini percentuali si tratta di circa il 30%. Le aziende di Varese e Provincia che operano nel settore industria sono pertanto sempre alla ricerca di personale specializzato, riscontrando spesso difficoltà nel reclutamento. Per questo motivo si rivolgono a noi – spiega Cristina Fornari, Team Leader di Openjobmetis. Grazie al know-how degli esperti selezionatori della nostra filiale e della Divisione Industriale siamo in grado di rispondere tempestivamente alle richieste delle aziende che ricercano operai specializzati o laureati in materie tecniche, individuando e selezionando la persona più idonea e skillata per rispondere alle necessità produttive. L’OpenDay organizzato presso la filiale di via Carrobbio vuole essere un’occasione in più per creare quel perfetto match tra domanda e offerta, oltre a rappresentare un’opportunità concreta per i candidati per scoprire le ricerche attualmente attive – individuando quelle più in linea con le proprie aspirazioni – ricevere ottimi consigli su come valorizzare le proprie competenze e come redigere un curriculum efficace. Mi resta solo da aggiungere che, per chiunque fosse interessato, l’appuntamento con il nostro OpenDay è fissato per giovedì 7 aprile, presso la filiale Openjobmetis di Varese. Vi aspettiamo”.

Per info e candidature: varese@openjob.it – www.openjobmetis.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.