Operazione Chalon al via: 500 biglietti per i varesini

Via, al PalaWhirlpool, alla vendita dei mini-abbonamenti per le Final Four: lunedì riservato a chi ha la tessera biancorossa per la Fiba Cup

Openjobmetis Varese - Giants Anversa 105-93
Openjobmetis Varese - Giants Anversa 105-93

Scatta quest’oggi – lunedì 18 aprile – la prevendita dei biglietti per la Final Four di Fiba Europe Cup in programma venerdì 29 al “Colisée” di Chalon-sur-Saone, città della Borgogna che ha ottenuto l’organizzazione della manifestazione.

Galleria fotografica

Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 70-79 4 di 24

La Openjobmetis, che si è qualificata eliminando prima i turchi di Gaziantep e poi i belgi di Anversa, giocherà proprio contro i padroni di casa dell’Elan la prima semifinale e sarà supportata da 500 tifosi al palasport di Chalon. Tanti sono i biglietti assegnati alla società biancorossa (e praticamente tutti in tribuna… in parterre andranno solo i dirigenti) che in verità sperava di avere una dotazione superiore, visto che la distanza tra le due città non è eccessiva.

La Pallacanestro Varese ha quindi deciso di dare la prelazione per l’acquisto a quei tifosi che quest’anno hanno sottoscritto l’abbonamento per la Coppa: a loro è riservata la prevendita del lunedì, attiva dalle 15,30 alle 19 ai botteghini del PalaWhirlpool.

A disposizione ci sono soltanto dei mini-abbonamenti che danno diritto ad assistere a tutte e quattro le partite in programma, le semifinali di venerdì e le finali di domenica. I prezzi sono di due fasce, 58 (tribuna centrale) e 50 euro (tribuna laterale).
I tagliandi rimasti saranno a disposizione invece martedì e mercoledì, sempre a Masnago, in vendita libera per tutti gli altri tifosi che non sono abbonati alla Fiba Cup.

Nel frattempo la società, in collaborazione con la Giuliani&Laudi, ha deciso di organizzare i pullman di andata e ritorno per Chalon-Sur-Saone. Per ora sono certi i viaggi di venerdì e di domenica (andata al mattino, ritorno dopo le partite) al costo di 55 euro ognuno. A Masnago sarà anche presente un collaboratore della stessa agenzia che raccoglierà l’interesse per quei tifosi intenzionati a partire al venerdì e tornare domenica notte, restando quindi a pernottare in Francia. A seconda della richiesta saranno organizzati viaggi e soggiorni ad hoc.

Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 70-79
Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 70-79
Wright a canestro contro Washington a Cremona (foto S. Raso)

VERSO VARESE-REGGIO – Martedì intanto inizia la prevendita per l’ultima partita casalinga di campionato. Domenica 24 a Masnago arriva la GrissinBon Reggio Emilia vicecampione d’Italia e seconda in classifica alle spalle di Milano; biglietti disponibili con le consuete modalità (Triple, Giuliani&Laudi, online).
La squadra invece riprende domani – martedì (non oggi come comunicato in prcedenza) – a lavorare in palestra con un allenamento che inizierà tra le 17 e le 17,30 agli ordini di Paolo Moretti.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 70-79 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.