Partito il mese di prove per trovare i nuovi docenti

La prima giornata si è svolta regolarmente. Lunedì 2 maggio secondo round

docenti precari supplenti convocazione

Oltre 22.600 docenti abilitati sono coinvolti in Lombardia nelle prove scritte del concorso della scuola, indetto per assegnare 11.176 cattedre (1713 per il sostegno)

Quattro le città che , ieri, 298 aprile primo giorno di test, hanno ospitato la prova : la classe di concorso A51 (Scienze Tecnologie e Tecniche Agrarie) a Milano,  con 87 candidati; la A54 (Storia dell’Arte) a Bergamo, con 294 candidati; la B17 (Laboratorio di Scienze e Tecnologie Meccaniche) a Pavia,  con 76 candidati e la B04 (Laboratorio di Liuteria) a Cremona con 3 candidati.

Gli scritti proseguiranno secondo il calendario già pubblicato fino al 31 maggio: lunedì 2 maggio sarà la volta di 1.894 i candidati. Saranno coinvolte le classi di concorso A22 (Italiano, Storia e Geografia nella scuola secondaria di I grado), A12 (Discipline Letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado), A11 (Discipline letterarie e Latino) e A13 (Discipline letterarie, Latino e Greco).

I tempi per la correzione degli scritti potranno variare sensibilmente, in relazione al numero dei candidati che hanno svolto le prove stesse; in caso di numero di candidati superiore a 500, dovranno essere nominate sottocommissioni per ogni gruppo di 500 candidati o frazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.