Perché le rondini stanno calando?

Sabato 16 aprile al Monastero di Cairate un convegno sulle rondini in occasione del decennale del Parco Rto

rondini

Le Guardie ecologiche volontarie dell’Insubria Olona, nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 10 anni di istituzione del Parco sovracomunale Rile Tenore Olona, organizzano per sabato 16 aprile un convegno sul tema “Perché le rondini stanno calando?”.

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati del progetto regionale “E’ ora di aiutare le rondini”.

Verranno inoltre fornite informazioni importanti sull’ambiente delle rondini, sulle loro abitudini e su come è possibile  aiutarle a ripopolare i nostri cieli.

Interverranno Roberto Ambrosini, del Dipartimento Scienze dell’ambiente e del territorio dell’Università degli Studi di Milano, e Giorgio Trespioli, coordinatore del Progetto Rondini

L’appuntamento è per sabato 16 aprile dalle 9 alle 13 al Monastero di Cairate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.