“Poeti in erba”, sabato 16 aprile le premiazioni

Nella cornice di Villa Baghenti si terrà la premiazione della quarta edizione del concorso di poesia

nuova sede museo scienze naturali malnate villa braghenti

Il prossimo 16 Aprile si terrà la  premiazione dei vincitori della 4° edizione del Concorso “Poeti in erba”, aperto a giovani studenti della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi quinte della Scuola Primaria, promosso, nell’ambito del progetto “La Città delle Bambine e dei Bambini”, dal Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Realini” di Malnate e dall’Associazione GAMMAR, con tema: “Animalia : immagini e voci del mondo animale (dall’insetto all’Homo)”.

Il concorso, nato dal vivo interesse per la poesia e letteratura ampiamente diffuso nella cittadina di Malnate, ha riscosso sempre più successo, arrivando ad avere nell’ultima edizione passata quasi 150 partecipanti e i  premi sono sostenuti dall’Associazione Scuola Bottega Malnate Onlus e dalla Coop di Malnate.

A seguito di ciò, quest’anno sarà presentato il libro “Gemme di parole” , una raccolta di poesie e filastrocche scelte tra quelle presentate in occasione delle tre precedenti edizioni del concorso (2013, 2014, 2015), realizzato con il coinvolgimento di alcuni pittori malnatesi ed il contributo della Cooperativa Edile Costruttori Diretti di Malnate.

La manifestazione avverrà sabato 16 Aprile alle ore 16.30 alla sede del Museo, di Villa Braghenti.

Interverranno gli illustri ospiti poeti Enrico Bertè e Silvio Raffo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.