Presentazione del Piano di Emergenza

La serata a cura della Protezione Civile di Comunità Montana. Lo dice la "app" di cui si è dotato l'ente

Esercitazione Brughiera 2016 Protezione Civile Unuci

Ogni comune ha un piano che prevede cosa fare in caso di calamità: si chiama Piano di Emergenza di Protezione civile.

In pratica, ogni cittadino ha la possibilità di sapere per tempo come comportarsi nel corso di un’alluvione, di una frana, o di eventi che necessitino di poche ma chiare regole da seguire per sè e per la propria famiglia:dove andare, chi chiamare, regole di comportamento.

Questa sera, 15 aprile, la presentazione del Piano di Emergenza di protezione civile si terrà presso il Centro Documentale di Vicolo Costanza, 2 a Cassano Valcuvia.

La notizia è stata appresa dal sistema di notifiche “Map Risk” di cui Comunità Montana si è di recente dotata: la app è scarcabile sulllo smartphone sia per Android, sia per sistemi Ios.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.