Primarie delle idee, i prossimi appuntamenti

Il primo appuntamento in programma è dedicato al patrimonio immobiliare della città. Ecco tutti i dettagli

palazzo gilardoni comune busto

Sono stati definiti i prossimi tre appuntamenti delle “Primarie delle Idee”, un percorso immaginato dal sindaco Gigi Farioli in previsione del prossimo confronto elettorale cittadino e a supporto dei programmi sostenibili e trasparenti da sviluppare nei prossimi anni.

Venerdì 15 aprile alle ore 15 presso l’aula consigliare Angioletto Castiglioni si terrà una riflessione interattiva sulla valorizzazione del patrimonio dal titolo: “Patrimonio. Le residenze della Città. Lascito, eredità, presente e futuro”.

Il 30 aprile, presso il teatro Sociale, nel tardo pomeriggio sarà la volta del “Battesimo civico in una Città che ha già compiuto 150 anni”, a cui saranno invitati i neo diciottenni e i giovani chiamati per la prima volta al voto.

Il 4 maggio, sempre in sala consigliare, a partire dalle 10, si parlerà di esperienze concrete di una rete di welfare: “Non di solo pane. Testimonianze e sperimentazioni contro lo spreco alimentare”, il titolo dell’incontro.

Nel frattempo è stato anche definito, nell’ambito della iniziativa “Difendere il futuro. Come sostenere le aziende del territorio”, il primo appuntamento che si terrà il 29 aprile presso l’azienda Eolo SpA, dal titolo “Eolo SpA. Una sfida vincente per la competitività, il lavoro, i giovani”.  Sono in via di predisposizione altri momenti  con al centro sport e cultura come leve di sviluppo sociale ed economico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.