Progetto Contropiede, le istituzioni nelle scuole per la legalità

Il 6 aprile, dalle 10 alle 11 le istituzioni saranno nelle scuole superiori. L'appuntamento finale è alle 11.30 al Teatro Santuccio

«La legalità inizia nelle scuole, e noi andremo nelle scuole con un progetto che deve far crescere il senso di responsabilità, di vicinanza alle istituzione, di contrasto alla criminalità organizzata».

Il sindaco Attilio Fontana ha presentato questa mattina con l’assessore Riccardo Santinon, il consigliere Giacomo Cosentino e la referente dell’Ust Linda Casalini il progretto “Contropiede . Varese per la legalità”, promosso da Comune, Regione Lombardia, Ust Varese e Varese lab con la collaborazione di Prefettura, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Questura, Università dell’Insubria, Associazioni di categoria (Camera di commercio, Ascom, Aime, Univa, Confesercenti, Ance), Ordine degli avvocati di Varese, Camera penale e l’adesione della Procura della Repubblica.

Sono state coinvolte le scuole superiori statali: Liceo Manzoni, Daverio – Casula, Istituto Newton, Liceo Artistico Frattini, Liceo Classico Cairoli, Liceo Ferraris, Einaudi, e le elementari Morandi e Mazzini.

Il 6 aprile, dalle 10 alle 11 le istituzioni saranno nelle scuole superiori (classi terze e quarte ). L’appuntamento finale è alle 11.30 al Teatro Santuccio con le classi delle elementari, con il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco Attilio Fontana e le altre autorità coinvolte nel progetto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.