“Prospettiva popolare” sostiene Sommaruga

Un gruppo di cattolici del paese ha sottoscritto un appello per il sindaco uscente, candidato di Noi Insieme

piazza Albizzate

Francesco Sommaruga, sindaco uscente e candidato di “Noi Insieme per Valdarno, Tarabara e Albizzate” (qui la sua presentazione) sarà sostenuto anche da “Prospettiva popolare”: non una lista vera e propria ma un gruppo «che, rifacendosi alla dottrina sociale della Chiesa, si pone lo scopo di testimoniare i valori di vita, di famiglia, di libertà, di pace e di solidarietà in cui crede, partecipando attivamente alla vita pubblica di Albizzate».

Il gruppo si sta organizzando come presenza fissa, ma parte anche dalla scadenza elettorale imminente: «La prima occasione di tale presenza sul territorio è fornita dalle prossime elezioni amministrative, un importante appuntamento che offre la possibilità contribuire concretamente e attivamente al sostegno della compagine che governerà il comune nei prossimi 5 anni.
Prospettiva Popolare ha scelto infatti di non presentare una propria lista, ma di sostenere il sindaco uscente Francesco Sommaruga ed il gruppo Noi Insieme, che ripropongono la loro candidatura per dare continuità al lavoro sin qui svolto. La decisione è motivata dall’apprezzamento per quanto realizzato durante il mandato attualmente in scadenza, reso impegnativo e gravoso dalla non facile situazione economica e finanziaria vissuta dal nostro paese.
Francesco Sommaruga, anche grazie alle proprie passate esperienze professionali, ha dimostrato di essere stato la persona giusta nel gestire il cambiamento dopo 15 anni di amministrazione leghista.

La piazza di Albizzate

La piazza di Albizzate

Alle sue competenze professionali – continua il gruppo- si sommano le doti umane: la capacità di sintesi, la grande disponibilità ad ascoltare e a confrontarsi i propri concittadini, anche quando questo è scomodo, e il coraggio di “metterci la faccia” dove necessario. Con l’avvento di Noi Insieme, Albizzate ha innegabilmente respirato un’aria nuova, di apertura al paese e alle sue realtà: è quindi nostra intenzione impegnarci perché questa

possa continuare dopo i lunghi anni di immobilismo leghista».

Il gruppo Prospettiva Popolare, oltre al documento, ha anche distribuito un volantino per spiegare la sua scelta per le amministrative: è sottoscritto da Antonio Acquaviva, Veronica Arrigoni, Massimo Bertoni, Gianluca Casola Gianluca, Francesco Chiodaroli, Angelo Gabriele, Giorgio Galli, Giancarlo Macchi Giancarlo, Piero Tadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.