Prove generali di coppa per la Openjobmetis a Cremona

Anticipo del sabato (20,30) per i biancorossi che giocano l'ultima trasferta prima delle Final4. Vanoli senza Vitali e Cusin, ma quarta in classifica

Openjobmetis - Vanoli 2015

Mancano quindici giorni con l’appuntamento europeo di Chalon, e per la Pallacanestro Varese la trasferta di Cremona rappresenta l’ultimo test esterno in vista della semifinale contro i francesi padroni di casa. Poi per i biancorossi ci sarà il turno casalingo con Reggio Emilia, gara molto difficile, ma se la squadra di Moretti vuole davvero preparare sul campo il match con l’Elan lo deve fare partendo dal PalaRadi.

Dove, lo ricordiamo, si gioca sabato sera alle 20,30 (16 aprile) come anticipo della terz’ultima di Serie A, e dove Wayns e soci si troveranno di fronte una Vanoli mai così bella: i cremonesi sono infatti appaiati al terzo posto con Avellino e comunque vada avranno il fattore campo favorevole nel primo turno dei playoff scudetto. Un obiettivo che, almeno sulla carta, è diventato possibile anche per la Openjobmetis, anche se al momento è azzardato pensare a una qualificazione dei biancorossi alla post season: fare il colpaccio al PalaRadi però aumenterebbe di colpo le probabilità.

La squadra di Pancotto non arriva all’appuntamento nelle migliori condizioni: all’assenza del lungodegente Luca Vitali si è aggiunta quella di Marco Cusin, il totem d’area della Vanoli e anche per questo motivo Varese può davvero provare a lasciare il segno come avvenne all’andata, in una delle rare imprese della Openjobmetis a.W. (“avanti Wright”). Vero che ai biancorossi manca sempre uno straniero dopo la cacciata del fumoso Faye, ma vero anche che senza il pivot azzurro il Davies di questo periodo potrebbe essere un’arma totale. A patto però che non si pensi che le cose saranno facili: McGee, Turner, Washington danno a Pancotto una spina dorsale possente e uno degli ex di turno, Mian, con il suo tiro pesante non va dimenticato. Anche Varese ha però un ex molto carico, Luca Campani, che già all’andata si fece sentire.

infografica basket cremona varese
Le statistiche alla vigilia del match tra lombarde

LA DIRETTA – Il match del PalaRadi sarà raccontato come di consueto in diretta da VareseNews con un liveblog attivo fin da venerdì pomeriggio. I lettori possono intervenire in diretta scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #cremonavarese su Twitter e Instagram; per accedere direttamente al live CLICCATE QUI.

Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese

Cremona: 1 Dragovic, 5 Starks, 9 Mian, 10 Gaspardo, 15 Cazzolato, 17 Washington, 18 Pisacane, 19 Biligha, 25 McGee, 31 Turner. All. Pancotto.
Varese: 0 Davies, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 7 Devita, 10 Cavaliero, 11 Wright, 12 Campani, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks. All. Moretti.
Arbitri: Sabetta, Baldini, Paglialunga.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.