Reading musicale per celebrare il voto alle donne

Settant'anni fa le prime elezioni amministrative aperte anche alle donne. L'Anpi lo ricorda con una serata alla Cuac

Anpi Gallarate

Il 10 marzo del 1946, giusto 70 anni orsono, ed in successive tornate elettorali protrattesi fino al 7 Aprile dello stesso anno, si compì la piccola grande rivoluzione che la Resistenza diede come suo lascito concreto e tangibile: il voto universale alle donne, fino a quel momento inibito.

In ricordo ed in omaggio allo storico evento, l’ ANPI GALLARATE organizza per questa sera, venerdì 8 Aprile, alle ore 21.00, presso la CUAC di Gallarate in via Torino 64, un reading musicale-teatrale interpretato da Renato Franchi con la sua Orchestrina del suonatore Jones e Giulia Provasoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.