Record di reati prima di farsi arrestare, 40enne nei guai

In una sera ha commesso resistenza, usurpazione di titoli ed oltraggio a Pubblico ufficiale ma, non contento, ha commesso anche un furto in ospedale ed è stato finalmente portato in cella

rapina u2

Nella serata del 16 aprile, gli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Varese hanno arrestato un quarantacinquenne italiano per furto aggravato e resistenza a P.U. e denunciato per usurpazione di titoli ed oltraggio a P.U.

Intorno alle ore 22,20 una Volante è intervenuta a seguito di una segnalazione di un addetto di un Circolo privato di Varese riguardante un soggetto che, spacciandosi per un poliziotto della Digos di Varese, pretendeva di entrare all’interno del locale senza pagare.

Giunti sul posto gli operatori hanno appreso che, poco prima, un uomo di circa 40 anni con capelli lunghi, occhiali da sole e zainetto di colore nero, con fare arrogante, qualificandosi come un poliziotto della Digos della Questura di Varese, è entrato nel Circolo con la scusa di visionare i locali alla ricerca di persone straniere, ma senza esibire alcun tesserino di riconoscimento.

All’interno del circolo l’individuo ha iniziato ad infastidire gli altri clienti, rivolgendosi in particolar modo alle donne e cercandone il contatto fisico, con la scusa di invitarle a ballare. Così l’addetto del Circolo, insospettitosi dal comportamento molesto dell’uomo, ha contattato il 112 N.U.E., cosa che non è sfuggita al quarantenne, il quale si è allontanato dirigendosi verso il locale attiguo.

Acquisita quindi la descrizione del soggetto, gli agenti hanno rintracciato l’uomo che effettivamente stazionava nell’esercizio commerciale adiacente e lo hanno invitato ad uscire per essere identificato. Lo stesso, quarantenne italiano senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia, durante il controllo ha manifestato un comportamento ostile nei confronti degli operatori, proferendo frasi dal tono oltraggioso e minaccioso e ha tentato di tirare uno schiaffo ad un agente.

Spinto da ostilità poiché, per evitare il protrarsi delle aggressioni da parte dello stesso, è stato bloccato dai poliziotti davanti ad un cancello di ferro, l’uomo ha tentato di farsi del male dando una testata all’indietro e colpendo con la nuca l’inferriata. Contattato il 118, un’ ambulanza ha condotto il quarantenne in ospedale scortato dagli agenti.

Qui, una volta tranquillizzato è stato lasciato alle cure del personale sanitario. Le Volanti successivamente hanno effettuato numerosi passaggi per controllare la situazione in Pronto Soccorso ed in uno di questi hanno ricevuto una segnalazione circa un furto ai danni di una paziente in sala attesa, ad opera di un soggetto corrispondente alla descrizione del quarantenne già responsabile dei fatti sopra descritti.

Rintracciato l’uomo nei parcheggi antistanti il nosocomio, a seguito di perquisizione è stato effettivamente rinvenuto sullo stesso quanto denunciato dalla malcapitata. Il malfattore è stato quindi arrestato per furto in flagranza e resistenza a P.U. e denunciato per usurpazione di titoli ed oltraggio a P.U.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.