Referendum: a Sesto Calende il movimento 5 stelle porta a votare in auto

il Movimento mette a disposizione per anziani e persone con difficoltà motorie un servizio gratuito di accompagnamento in auto ai seggi

Referendum trivelle
Referendum trivelle

In vista del referendum di domenica 17 aprile sulla durata delle concessioni per le trivellazioni entro le 12 miglia marine dalla costa, il Movimento 5 Stelle di Sesto Calende mette a disposizione gratuitamente per anziani e persone con difficoltà motorie un servizio gratuito di accompagnamento in auto ai seggi.

Il servizio sarà offerto per i comuni di Sesto Calende e Castelletto Ticino. L’iniziativa già effettuata in passato dal Movimento 5 Stelle di Arona sarà ripetuta anche nelle prossime occasioni in cui i cittadini saranno chiamati ad esprimere il loro voto.

Il M5S tiene a precisare che “il referendum è uno strumento di democrazia diretta che i nostri vicini cittadini svizzeri conservano gelosamente e che utilizzano molto intelligentemente per decisioni importanti che mai demandano o delegano a partiti e movimenti”.

Per il Movimento è importante e fondamentale la partecipazione dei cittadini alle chiamate elettorali e referendarie, a prescindere dalle scelte che questi compiono, perché la democrazia deve diventare un esercizio continuo di libertà di scelta e di indirizzo, esattamente come è adesso per i fortunati e lungimiranti nostri vicini svizzeri.

Sergio – 347 4658354
Alfonso – 348 0000390

di sergio@polinelli.com
Pubblicato il 15 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.