Referendum del 17 aprile, apertura dell’ufficio elettorale

Apertura straordinaria per rinnovare o duplicare le tessere elettorali. Diffuso l'elenco delle sezioni senza barriere architettoniche

voto

In occasione del referendum abrogativo sulle concessioni per l’estrazione di petrolio e gas entr le 12 miglia dalla costa, che si svolgeranno esclusivamente nella giornata del 17 aprile dalle ore 7.00 alle ore 23.00, l’Amministrazione comunale avvisa che, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale comunale osserverà i seguenti orari di apertura:
venerdì 15 e sabato 16 aprile: dalle ore 8.30 alle ore 18.00;
domenica 17 aprile: dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Si invitano i cittadini a verificare il possesso della tessera elettorale e, qualora ne fossero sprovvisti, a richiedere immediatamente il duplicato, recandosi personalmente, con un documento di identità valido, presso l’ufficio elettorale, in via Fratelli d’Italia n. 12 (tel. n. 0331-390223), con accesso dall’ingresso dei Servizi Demografici il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.45, e dall’ingresso del Palazzo Comunale negli altri orari.

Il totale dei votanti presso le sezioni istituite sul territorio comunale è pari a n. 63.943 elettori (n. 30.435 maschi e n. 33.508 femmine). Avendo conseguito la maggiore età entro la data delle elezioni, voteranno per la prima volta n. 206 nuovi elettori (n. 95 maschi e n. 111 femmine);

Voteranno invece all’estero (perché residenti all’estero o temporaneamente all’estero nei casi stabiliti dalla legge) n. 2.181 elettori (n. 1.160 maschi e n. 1.021 femmine) iscritti nelle liste elettorali comunali.
Le sezioni elettorali istituite presso il nostro Comune sono 81, a cui si aggiungono 3 seggi “speciali” (presso l’Ospedale di Circolo, presso la Casa Circondariale, presso l’Istituto “La Provvidenza”).

Si ricorda, inoltre, che l’Amministrazione comunale ha predisposto seggi appositamente attrezzati per l’esercizio del diritto di voto per gli elettori non deambulanti, ai quali, se sprovvisti di mezzi propri, sarà assicurato un adeguato servizio di trasporto ai seggi, previa richiesta telefonica per fissare appuntamento, nei giorni di votazione, al n. 0331 390270.

Le sezioni elettorali prive di barriere architettoniche sono situate presso:
scuola elementare “E. Crespi” di via L. Maino, 19
scuola elementare “Sant’Anna” di via E. Comerio, 10
scuola elementare “N. Tommaseo” di via R. Sanzio, 9/a
scuola elementare “G. Bertacchi” di via Pindemonte, 2
liceo artistico “P. Candiani” di via L. Manara, 10
scuola elementare “S. Pertini” di via G. Rossini, 115
scuola elementare “A. Negri” di piazza Giovanni XXIII, 1
scuola media “Galilei/Parini” di Via G. Quadrelli, 2
scuola elementare “E. Rossi” di Via Giuliani e Dalmati, 1.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.