“Ripuliamo il Sacro Monte” fa il bis

Sabato 16 aprile un appuntamento per i volontari che vogliono aiutare a raccogliere i rifiuti abbandonati

La raccolta dei rifiuti lungo la via del sacro Monte

Le giornate del Verde Pulito si sono concluse ma la natura intorno a noi ha ancora bisogno di braccia volenterose. A lanciare l’invito per ripulire il Sacro Monte è il nostro lettore fotografo, Giuseppe Marangon: «Domani mattina, sabato 16 aprile, alle 9 e tempo permettendo, avevamo intenzione come volontari di finire il lavoro iniziato sabato 2 e che aveva visto coinvolte anche molte mamme con i loro bambini. Era stato un successo e, divertendoci, avevamo raccolto piu di 100 sacchi di immondizia. Ma a un certo pumto, ci eravamo dovuti fermare un po’ per la stanchezza, un po’ per la difficolta’ del terreno, estremamente ripido per i bambini. Pensavamo di finire tutto quel giorno, ma l’immondizia era veramente troppa».

«Se qualcuno domani vorrà darci una mano sarà ben accetto, anche se visto il terreno particolarmente scosceso, riserverei questa iniziativa a persone un po’ più esperte. Ho fatto un sopralluogo oggi l’immondizia da raccogliere è veramente ancora tanta.…non pensavo…! Confidando in un vostro aiuto…Ringrazio chi vorra’ darci una mano».

Il ritrovo, per chi vorrà partecipare, è fissato alle 9 al piazzale Montanari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.