Sabato in campo per Blue Storms, Gorillas e G-Team

Turno di campionato intenso per le squadre della nostra provincia: il clou è a San Fermo dove gli "scimmioni" sfidano Piacenza

gorillas varese football americano

Tre squadre della provincia in campo nel fine settimana del football americano: solo gli Skorpions Varese non sono impegnati in partite ufficiali in questi giorni.

SECONDA DIVISIONE – Si recupera sabato 2 aprile la partita tra i Frogs Legnano e i Blue Storms Busto, derby rinviato qualche settimana fa per l’impraticabilità del campo. L’appuntamento è per le 20,30 al campo sportivo di San Vittore Olona dove i padroni di casa proveranno a sorprendere la formazione rossoblu, favorita della vigilia. I Blue Storms hanno battuto nettamente gli Skorpions e possono puntare a vincere il girone A; Frogs invece all’esordio stagionale in Seconda Divisione.

Classifica Girone A: BUSTO A 1.000 (1/1); SK. VARESE .667 (2/1); Cagliari .500 (1/1); Legnano .000 (0/0); Monza Brianza .000 (0/2).

TERZA DIVISIONE – Riflettori puntati soprattutto sulla partita dei Gorillas Varese che ospitano sabato 2 (ore 20,30) al “Jungle Fields – De Peverelli” di via Sette Termini a Varese i Wolverines Piacenza. Gara cruciale per la testa del girone: Varese ha perso una partita contro i Rams Milano, battuti però al termine di una gara rocambolesca proprio dagli emiliani. Per i Gorillas c’è quindi la possibilità, in caso di vittoria, di riproporsi in chiave primato. Il recente successo su Cremona ha dato fiducia alla squadra anche se i due precedenti del 2014 sono entrambi a favore dei Wolverines.

Scende in campo sabato alle 21 anche il G-Team Oratorians di Gallarate. I “blues” giocheranno in trasferta a Bresso, ospiti dei forti Rams Milano che vogliono mantenere il ritmo delle prime in classifica. I gallaratesi però, forti del successo su Cremona, sono intenzionati a vendere cara la pelle.

Classifica Girone F – Piacenza 1.000 (2/0); GOR. VARESE .667 (2/1); R. Milano .500 (1/1); GALLARATE .500 (1/1); Cremona .000 (0/3).

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.