Salvatore Merlino si candida per il terzo mandato

Nel piccolo centro della Valceresio si applica la legge Delrio del 2014, che ha dato la possibilità del terzo mandato ai sindaci dei comuni sotto i 3000 abitanti

Il Museo dei Fossili di Besano
Il Museo dei Fossili di Besano

Salvatore Merlino si candida per il terzo mandato consecutivo alla guida dell’Amministrazione comunale di Besano. Sarà nuovamente il candidato sindaco della lista civica “Merlino 2006″ con cui si presentò e vinse nel 2006 e nel 2011.

Il Comune di Besano (poco più di 2500 abitanti) può infatti beneficiare in questa tornata amministrativa della legge Delrio del 2014, che ha dato la possibilità del terzo mandato ai sindaci nei comuni sotto i 3000 abitanti.

Quella di Merlino è un’esperienza amministrati più unica che rara per longevità, che dura quasi ininterrotta dal 1964.

Se venisse rieletto sarebbe infatti per la decima volta alla guida del piccolo comune della Valceresio.

 

di
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.