Samarate celebra il 25 aprile

I momenti toccheranno il centro cittadino e le due frazioni maggiori di Verghera e San Macario

25 aprile Samarate

Samarate celebra il 25 aprile, nel 71° anniversario della Liberazione.

Questo il programma della giornata, promossa insieme da Città di Samarate, Anpi locale e altre realtà: alle 8.15 si parte con la Deposizione di fiori al Parco Italiani Giusti, a San Macario.
Alle 9 la commemorazione tocca invece Verghera, con il Raduno in via Indipendenza presso le scuole primarie e il corteo fino al Cimitero.

Alle 10 la celebrazione a Samarate centro: alle 10 la Messa in suffragio ai Caduti Partigiani e ai Caduti per la difesa della Patria, alle 11 il corteo dal municipio fino al cimitero con sosta alla lapide per il “comandante Mauri” davanti alle scuderie di Villa Montevecchio. Questo momento sarà accompagnato da una serie di letture a tema resistenziale, organizzate da SamarateLoveBooks per coinvolgere bambini e ragazzi delle scuole.

La sera previsto anche un concerto al Caffè Teatro: 21 canzoni della Resistenza con Luca Maciacchini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.