“Sangue grantolese”, il ricordo della Grande Guerra

La memoria dei tredici Caduti grantolesi rivive nella ex Chiesa di San Carlo

Grantola prima guerra mondiale
foto generiche del comune di grantola
Domenica 24 aprile 2016 si è tenuta, presso l’ex Chiesa di San Carlo di Grantola, la conferenza organizzata dall’associazione “Amici della San Carlo” dal titolo “Sangue Grantolese: il tributo pagato alla Patria, dalla nostra comunità, durante la grande guerra”.
(nella foto, un momento della conferenza)
I relatori (Ivan De Sensi, che si è occupato anche della ricerca storica, e Vanessa Capato) hanno narrato le vicende umane e militari dei 13 caduti grantolesi durante il primo conflitto mondiale, incastonate nella cronostoria degli eventi bellici che hanno interessato l’Italia. Non è inoltre mancato il ricordo e il richiamo alle gesta dei grantolesi tornati dal fronte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.