Sciopero dei controllori di volo, voli cancellati

Diverse cancellazioni per lo sciopero indetto dai lavoratori di Enav

aerostazione malpensa aeroporto partenze arrivi

Anche Malpensa fa i conti con le conseguenze dello sciopero dei controllori di volo, indetto nella fascia 10-14 di oggi, sabato 9 aprile.

Guardando i tabelloni di arrivi e partenze, si notano diverse cancellazioni, in gran parte riconducibili allo sciopero Enav: poco meno di 20 i voli in arrivo cancellati (tra cui diversi Easyjet) e circa 25 quelli in partenza annullati.

Lo sciopero è indetto dai lavoratori di Enav, ente pubblico che a giugno sarà parzialmente privatizzato (per una quota inferiore al 49%, per garantire il controllo pubblico). Il sindacato maggioritario – l’Unione Italiana Controllo e Assistenza al volo – sciopera dalle 10 alle 14, altri sindacati in alcune sedi prevedono l’astensione fino alle 18 o alle 19.

La previsione complessiva era di cancellazione di 250 voli da e per gli scali d’Italia. Le maggiori criticità sono previste soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Catania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.