Scontro in superstrada, un morto

Nell'incidente coinvolto un mezzo pesante e altri veicoli in galleria. Statale chiusa ferita una donna di 80 anni e altre due persone

incidente vanzaghello

Grave incidente stradale sulla superstrada 336 nel tratto che da Malpensa porta verso Magenta e l’A4: è accaduto oggi, mercoledì 20 aprile, intorno alle 18.40, tra Vanzaghello e Castano Primo, appunto sulla carreggiata in direzione A4, all’interno di una delle gallerie artificiali.

Galleria fotografica

Incidente a Vanzaghello 4 di 8

Nell’incidente è deceduto un uomo di 80 anni, ed è rimasta ferita una donna della stessa età. Altre due persone sono rimaste ferite in modo lieve.

Lo scontro ha visto coinvolta un’auto e un mezzo pesante. Sul posto stanno intervenendo due ambulanze e un’ auto medica del 118, in codice rosso, oltre ad un’autopompa dei vigili del fuoco da Somma Lombardo e un’autogru dal comando di Varese.

Sul posto per soccorsi, deviazione del traffico e rilievi anche una pattuglia della sezione Polizia Stradale di Busto.

La statale 336 è rimasta chiusa nel tratto interessato: l’incidente è avvenuto in galleria.

Intorno alle 18, nel tratto Castano-Cuggiono, era avvenuto un altro incidente, con una donna di 35 anni soccorsa in codice giallo (non in pericolo di vita).

Questo il comunicato dei Vigili del fuoco:

Oggi, mercoledì 20 aprile alle ore 19:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo e Busto/Gallarate sono intervenuti sulla SS 336 superstrada “della Malpensa” nel comune di Vanzaghello per incidente stradale.

Per cause ancora in fase di accertamento un furgone, un autovettura e un autoarticolato si sono scontrati. I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe, un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali e un autogru hanno messo in sicurezza i veicoli e liberato uno degli occupanti con cesoia/divaricatore.
Nell’impatto il conducente dell’autovettura perdeva la vita.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Vanzaghello 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.