Scoperta rete di spaccio nel Luinese

Due arresti. Operazione a sorpresa della Guardia di finanza che riesce a trovare della droga occultata

frontalieri della droga cuveglio gdf

Guardia di finanza in agguato: due cittadini italiani escono da un’abitazione nota alle Fiamme Gialle luinesi per essere la base di appoggio di un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Scatta il controllo. Uno viene fermato a bordo di un motoveicolo e l’altro a bordo di un’autovettura. I due hanno immediatamente esibito ai Finanzieri un quantitativo , circa 700 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish.

Galleria fotografica

Gdf spaccio nel Luinese 4 di 4

Le case dei due pregiudicati sono state subito perquisite.  G.A. di anni 35, gettava dalla finestra di casa due involucri di cellophane, contenenti circa 110 grammi di marijuana. L’attività di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire, nel locale adibito a cucina, un quantitativo pari a grammi 510 di marijuana e grammi 42 di hashish confezionata in bustine separate già pronte per lo spaccio.

Al termine delle attività di perquisizione eseguita sia nei luoghi di dimora che sulle autovetture nella disponibilità dei soggetti, i Finanzieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, G.A. di anni 35 che è stato condotto presso la Casa Circondariale “Miogni” di Varese e R.F. di anni 46 posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Inoltre, per concorso nella detenzione ai fini di spaccio, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria R.M. di anni 41, coniuge di G.A. . Per uso personale di sostanze stupefacenti, è stato segnalato alla locale Prefettura, E.M. di anni 44 trovato in compagnia dei due arrestati. Nel complesso dell’operazione di servizio, oltre al sequestro di circa 1.200 grammi di marijuana e oltre 200 grammi di hashish, è stato sottoposto a sequestro un motoveicolo e  2 cellulari, attualmente sottoposti ad esame da parte dei militari operanti per rintracciare ulteriori complici dell’organizzazione. Gli arresti eseguiti, hanno permesso di sgominare una vera e propria rete di vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti operante nella zona del luinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gdf spaccio nel Luinese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.