Scritte nazi-fasciste al campo sportivo

La scoperta durante la pedalata organizzata sabato mattina da Anpi Saronno e Fiab Ciclicità per i festeggiamenti del 25 aprile

Scritte nazi-fasciste allo campo sportivo

Organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà e ANPI Saronno si è svolta sabato mattina, 24 aprile, la terza edizione della manifestazione Pedala-Resisti-Pedala.

Galleria fotografica

Scritte nazi-fasciste allo campo sportivo 4 di 7

«Partiti da Piazza Libertà, subito il passaggio al campo sportivo di Saronno dove abbiamo visto le vergognose scritte nazi-fasciste – raccontano gli organizzatori -, una delle quali inneggiante a Hitler. Eccole nelle foto allegate, prima e dopo la “cura” provvisoria: in occasione del 25 aprile, invitiamo l’Amministrazione Comunale a rimuoverle in maniera permanente».

«Poi per la ciclabile Saronno-Ceriano Laghetto alla volta del centro visite del Parco delle Groane dove è stato rievocato lo storico episodio del bombardamento alla Polveriera del Natale 1944 da parte degli alleati, con il supporto dei partigiani locali – concludono -. Quindi attraverso i sentieri del Parco, arrivo alla Biblioteca di Cogliate dove ci ha accolto l’Assessore alla Cultura per la visita alla mostra sulla resistenza europea e italiana ivi allestita da ANPI (aperta al pubblico dal 25 aprile al 2 giugno). Infine aperitivo presso Auser offerto da A.N.P.I.».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scritte nazi-fasciste allo campo sportivo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.