Seimila km a piedi a 82 anni, la sfida di Alessandro passa da Varese

Ha toccato anche la città giardino la sfida dell'82enne ex-alpino paracadutista che punta a toccare le 110 città capoluogo italiane in un viaggio a piedi di oltre 6 mila km

alessandro bellierè

I paracadutisti dell’ associazione provinciale ANPdi con il suo presidente Massimo Bianchi e l’ assessore allo Sport di Varese Maria Ida Piazza hanno accolto durante la Festa di Primavera ier, domenica, in piazza Monte Grappa il camminatore Alpino Paracadutista 82enne Alessandro Bellierè, accompagnato da Malnate a Varese in questo breve tragitto da alcuni paracadutiste e alpini, per una breve sosta a Varese.

Bellierè sta affrontando un cammino che va da Aosta a Palermo passando per tutte le regioni d’ Italia e le 110 città con provincie per complessivi 6013 km a piedi. Una Grande Sfida che terminerà il 29 ottobre giorno del suo 83esimo compleanno. Belliere, che ha iniziato questa sua sfida il 1 aprile 2016 partendo da Aosta, ci confida che questo è un proposito personale che rispecchia il suo carattere: l’ amore dello sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano in quanto si sente ancora benissimo nonostante l’ età avanzata.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 25 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.