Sempre in campo. Sempre dalla parte di chi ha bisogno

Domenica 10 Aprile alle 14.45, presso il Centro Parrocchiale di San Magno, Caritas organizza un momento di festa e riflessione

caritas castellanza apertura

Caritas, da sempre impegnata nell’aiuto di chi si trova in difficoltà, in questi anni di crisi ha rafforzato ulteriormente i propri sforzi. Un lavoro silenzioso per meglio ascoltare le necessità di chi non trova facilmente orecchio, di chi spesso chiede invano un aiuto.

Domenica 10 Aprile alle 14.45, presso il Centro Parrocchiale di San Magno, Caritas organizza un momento di festa e riflessione. Un’importante occasione per fare il punto sulle iniziative messe in atto in questi anni.

Dopo i saluti istituzionali, due percorsi: uno per i più piccoli con intrattenimenti di magia e giochi ed uno per gli adulti, con proiezioni e testimonianze che ci accompagneranno  alla scoperta di un mondo di impegno e permetteranno di presentare le prossime iniziative.

“Nell’anno del Giubileo della Misericordia quale miglior occasione per avvicinarci ai più bisognosi attraverso le opere caritative di Caritas di San Magno e San Vincenzo de Paoli?” -commenta Giuseppina Corti, coordinatrice della Caritas Parrocchiale -“Diverse sono le iniziative di sostegno messe in atto nella nostra parrocchia ma non sempre sono conosciute quindi lo scopo  di questo evento è quello di portarle all’attenzione della Comunità .

Tutti possono partecipare  al ” volontariato ” con un aiuto concreto donando qualche ora del nostro tempo, sostenendo un’ iniziativa,  offrendo il poco che possiamo.

L’appuntamento è quindi per Domenica 10 Aprile alle ore 14.45 presso e sale del Centro Parrocchiale di San Magno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.