Serata con Mario Ferdeghini al Fotocinevideoclub

Un dialogo tra l'autore e la critica Cristina Moregola, con proiezione di alcuni filmati

Mario Federghini Sesto Calende ponte

Il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO di SESTO CALENDE il 15/04/16 ore 21.15, nella Sala Elso Varalli presso il Palazzo Comunale
in Piazza Mazzini 16 a Sesto Calende, organizza l’evento:
SERATA D’AUTORE CON MARIO FERDEGHINI; conduce CRISTINA MOREGOLA

L’appuntamento consta di una proiezione di dodici video prodotti negli ultimi anni da Mario Ferdeghini, socio del Fotocinevideoclub Verbano, raffinato cultore dell’immagine e dell’arte che per l’occasione verrà presentato dall’esperta di cinema e video arte Cristina Moregola, che dialogherà con l’autore attraverso una conviviale intervista fra un video e l’altro.

(Immagine dal video “Il Ponte di Ferro di Sesto Calende”)

Breve presentazione dei protagonisti
MARIO FERDEGHINI: Spettatore dalle molteplici attenzioni, dal 2002 più marcata è la preferenza per il cinema corto. E’ stato ideatore e curatore, dal 2004 al 2009, di cinque edizioni di “Villa Soranzo Cinema”.
Ha fatto parte della commissione artistica della Pinacoteca di Villa Soranzo a Varallo Pombia (no).
Ha realizzato video “rasoterra” guardandosi attorno con attenzione per le emozioni domestiche tentando la semplice comprensione e possibile utilità.

CRISTINA MOREGOLA inizia la sua attività professionale presso la Fondazione Bandera per l’Arte di Busto Arsizio (VA) dove, dopo i primi anni di esperienza all’interno della sezione didattica, si occupa della gestione dell’ufficio mostre e dell’ufficio stampa.Ha collaborato con l’associazione B.A. Film Factory curando mostre di  cinematografia e  rassegne di video arte, inoltre con mansioni di addetta stampa per la comunicazione degli eventi cinematografici promossi dal Busto Arsizio Film Festival. Dal 2011 la sua attività si rivolge principalmente all’organizzazione e curatela di eventi culturali, mostre d’arte e di fotografia per enti pubblici e privati. In qualità di volontaria ha fatto parte della Commissione Cultura della Pinacoteca Villa Soranzo di Varallo Pombia (No), una piccola realtà culturale che nel corso degli anni ha ospitato nei suoi spazi  importanti nomi del panorama artistico contemporaneo. Dal 2014 è titolare di una galleria d’arte con sede in Busto Arsizio (Va)

Titoli dei video che saranno presentati:
1.      GILBERTO ZORIO
2.      ORIZZONTI
3.      YOUNGJU OH
4.      IDROVIDEO
5.      DANIELE PAPULI
6.      OLEGGIO
7.      AZELIO CORNI
8.      ANALISI DI UNA VECCHIA FOTO
9.      MARCO GASTINI
10.   SESTO CALENDE PONTE
11.   GIUGI BASSANI ROSETO
12.   L’ATTESA
Per maggiori informazioni su Mario Ferdeghini e per un’anteprima delle opere del protagonista della serata vi invitiamo a consultare la pagina personale dell’autore all’interno del nostro sito web: http://www.fcvcverbano.com/mario-ferdeghini/

INGRESSO LIBERO
Il Fotocinevideoclub Verbano è su internet all’indirizzo www.fcvcverbano.com : visitate il nostro sito per scoprire tutte le nostre iniziative, il calendario dei nostri appuntamenti e i lavori dei nostri Autori.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.