Sette insetti alla Dogana

Appuntamento al Centro Parco Dogana – Tornavento dal 2 al 25 aprile: il sabato e la domenica dalla 10 alle 19

varie

Un racconto fotografico di Gianluigi Forin (note a margine di Luciano Turrici) per parlare del mondo degli insetti.

Sette, come i giorni della settimana, come i vizi capitali, i re di Roma; sette come le fatiche di Ercole, come i samurai, come le spose per altrettanti fratelli.

Sette insetti alla dogana: una farfalla, una libellula, una mosca, una cavalletta, una cimice, un punteruolo, una vespa, in rappresentanza delle famiglie più importanti.

Cosa ci fanno alla dogana?

Sono venuti a raccontarci i loro pregi e difetti: sono belli, buoni, brutti, cattivi, timidi, ingordi, furbi… ci assomigliano più di quanto possiamo immaginare.

Centro Parco Dogana – Tornavento dal 2 al 25 aprile: il sabato e la domenica dalla 10 alle 19.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.