Si avvicina la “bella” di Fiba Cup, prevendite vivaci per la partita

A un giorno e mezzo dalla partita (si gioca mercoledì 6 alle 20,30) superata quota 800 biglietti. Ecco come fare per avere i tagliandi

Openjobmetis Varese - Anversa Giants 92-81

La mossa di aprire i botteghini subito dopo il termine della partita contro Pistoia, vinta con merito e autorevolezza dalla Openjobmetis domenica sera, ha aiutato a far finalmente lievitare il numero di biglietti staccati per la decisiva “bella” di Fiba Europe Cup in programma domani sera – mercoledì 6 – al PalaWhirlpool a partire dalle 20,30.

E c’è da augurarsi che almeno questa volta Varese risponda presente alla chiamata biancorossa: la Openjobmetis ha l’occasione di entrare in una semifinale europea da dove la società di piazza Montegrappa manca da 31 anni (nel 1985 la CiaoCrem eliminò in due partite l’Aris Salonicco, poi perse in finale con la Simac Milano in Coppa Korac). Basterebbe questo, secondo noi, per riempire il palazzetto come in occasione delle gare di campionato, tanto più che i prezzi sono tutt’altro che proibitivi, ma come noto c’è anche la possibilità – in caso di qualificazione – che la città ottenga anche l’organizzazione delle Final Four. Ma per questo, prima, è necessario battere Anversa.

Rispetto alle precedenti occasioni, dicevamo, qualcosa si sta muovendo: all’ora di pranzo di oggi (martedì) il numero di biglietti venduti ha già superato quota 800, dato destinato a ritoccarsi in meglio nel pomeriggio quando  si spera di valicare i 1.000. I botteghini di Masnago saranno aperti martedì dalle 15,30 alle 19 mentre i tagliandi saranno disponibili sempre entro le 19 sia al negozio “Triple” sia all’agenzia “Giuliani&Laudi”.
A disposizione dei tifosi c’è anche, fino alle 23 circa, la prevendita online – dal sito della Pallacanestro Varese. Attenzione in questo caso per coloro che possono usufruire degli sconti: chi è abbonato di Fiba Cup non avrà problemi neppure per il proprio posto a sedere, chi invece è abbonato solo in Campionato e quindi ha lo sconto sul biglietto, non può usufruire on line della promozione “monetaria” nè avere pretese sul seggiolino occupato nelle partite di Serie A. Questo perché i database relative agli abbonamenti sono differenti, e dunque le logiche di prelazione in questo caso contano solo per chi ha scelto di seguire per intero la Coppa.

Mercoledì, giorno della partita, i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle 19,30, un’ora prima del match. In Gara-1 a causa dello spostamento di un giorno, la società non riuscì ad aprire tre sportelli come per il campionato; domani però l’intento è di far funzionare la vendita a pieno regime.

I PREZZI – I biglietti di gara 3 hanno costi inferiori rispetto alla Serie A; inoltre chi si è abbonato (sia a entrambe le competizioni, sia solo al campionato) avrà diritto a uno sconto del 50%. Il parterre ovest, nord e sud costerà 50 euro (25 ridotto), il parterre est 30 euro (15 ridotto). Tribuna gold e silver hanno il biglietto a 20 euro (10 ridotto) mentre curva nord e galleria a 10 euro (5 ridotto).

LE SQUADRE – Paolo Moretti ha concesso un giorno di riposo, il lunedì, alla sua truppa, sia per ricaricare le pile sia in premio dopo la bella prova contro Pistoia. L’allenamento centrale del martedì è quello con inizio alle 17/17,30 di quest’oggi. A seguire (19,30) si alleneranno anche gli Anversa Giants il cui arrivo a Malpensa è previsto per metà pomeriggio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.