Si inaugura la Casa delle Associazioni

Sono quattordici le associazioni che avranno una sede nell'ex scuola media, di fianco al Comune

lavena ponte tresa - casa delle associazioni
lavena ponte tresa - casa delle associazioni

Domenica 24 aprile l’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa chiude i cinque anni di mandato con l’ultima inaugurazione.

Alle 12,30 verrà ufficialmente consegnata a quattrodici associazioni cittadine la “Casa delle Associazioni”, ricavata dall’edificio dell’ex scuola media, di fianco al Comune.

Avranno una nuova sede l’Associazione Ciclistica Lavena COOP Ponte Tresa, l’Associazione Alpini, il Corpo Musicale Giacomo Puccini, l’ Associazione Culturale Reatium, la sezione Avis cittadina, l’Unione Pescatori del Ceresio, gli Amici dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa, il Coro “Don Giorgio Quaglia”, AA Alcolisti Anonimi e  GA Giocatori Anonimi, il CSI Ponte Tresa, Basket 2000 e l’Associazione Carabinieri in Congedo.

“E’ una soddisfazione far rivivere questo spazio – commenta il sindaco Pietro Roncoroni – Oltre ad avere dato una sede a tutte le associazioni del paese siamo convinti che avendo una sede comune le associazioni avranno più occasioni di scambio e stimoli per progetti comuni”.

Nel grande stabile verranno mantenuti gli spazi da riservare ai seggi elettorali e saranno individuati spazi collettivi per i corsi della Biblioteca Comunale e una sala riunioni.

Le associazioni si gestiranno in autonomia gli spazi e cureranno la sistemazione dei locali.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.