Si inaugura la nuova sede della Gipsoteca “Pellini Bozzolo”

Domenica 1° maggio taglio del nastro per la nuova struttura di via Carducci che ospita anche il Centro anziani

Marchirolo - Gipsoteca

Domenica 1°  maggio, la Gipsoteca di Marchirolo apre al pubblico nella nuova sede in via Carducci, adiacente alla nuova sede della Terza Età.

Creata nel 1996 con lo scopo di valorizzare e documentare la produzione artistica di tre grandi scultori locali, Eugenio Pellini, Eros Pellini e Adriano Bozzolo, la Gipsoteca Spazio Scultura Pellini Bozzolo raccoglie i calchi in gesso realizzati dai tre scultori, preziosa testimonianza del processo creativo delle loro opere.

La giornata si apre alle 10.30 con la cerimonia di consegna delle benemerenze ad alcuni pensionati di Marchirolo in opccasione della Festa dei Lavoratori.

Seguirà alle 11 l’inaugurazione della Gipsoteca e alle 11.30, il taglio del nastro della nuova sede del centro Terza Età. A tutti i presenti sarà poi offerto un aperitivo.

Alle 12,30 è previsto il pranzo per le vie del centro storico (che in caso di maltempo si terrà alla Baita degli Alpini). Nel pomeriggio, dalle 14,30 in piazza Borasio musica dal vivo, mentre in via del Quartiere ci sarà uno spettacolo per i bambini.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.