Si riunisce il Consiglio Regionale

Tra i punti all'ordine del giorno i rinnovi delle licenze nei mercati cittadini e il "caso Mantovani"

pirellone

L’esame del progetto di legge che modifica il testo unico del commercio, in particolare per quanto concerne i rinnovi delle licenze nei mercati cittadini, sarà uno dei punti all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo per martedì 19 aprile dalle ore 10 alle ore 20.

I lavori si apriranno con la presa d’atto della cessazione della sospensione dalla carica di Consigliere regionale di Mario Mantovani e con la contestuale cessazione della supplenza che era stata temporaneamente affidata a Luigi Pagliuca. A seguire le convalide dell’elezione dei nuovi Consiglieri Emanuele Monti (Lega Nord) e Daniela Mainini (Patto Civico).

Gli altri progetti di legge in discussione riguardano il mutamento delle circoscrizioni comunali di Trovo e Rognano in provincia di Pavia e l’incorporazione del Comune di Prestine nel Comune di Bienno. All’ordine del giorno anche l’istituzione della Riserva Naturale “Della Rocca, del Sasso e del Parco lacuale” nel Comune di Manerba del Garda nel bresciano, la più grande d’Europa, e la proposta di risoluzione sul diritto al cibo e sullo sviluppo di sistemi agroalimentari sostenibili, già approvata in Commissione Agricoltura.
Previste anche le nomine di tre Consiglieri regionali nella Consulta per lo sviluppo della cooperazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.