“Sotto paga non si paga”: la commedia di Dario Fo alla Rassegna teatrale

Sabato 9 aprile a Porto Ceresio si ride con una commedia scritta nel 1974 da Dario Fo. Appuntamento alle 21 alla Palestra comunale

porto ceresio - rassegna teatrale 2016

La diciottesima edizione della Rassegna teatrale della Valceresio in svolgimento a Porto Ceresio propone questa sera, sabato 9 aprile, una commedia che porta la firma di Dario Fo e Franca Rame: “Sotto paga!  Non si paga!”, per la regia di Marina De Juli.

In scena la Compagnia Teatrale Laboratorio di Cuasso al Monte con Claudia Berti, Paola Brasola, Mirko Iurlaro, Lorella Furlan, Dina Rebeschi, Massimo Perboni, Stefania Scarfò e la partecipazione di Antonio Ceccarelli.

Scritta nel 1974, la commedia racconta la storia di due donne che si trovano a fare i conti con i prezzi della spesa saliti a dismisura e decidono di pagare solo metà prezzo.

Qualche mese dopo la messa in scena della commedia, alcuni operai fecero esattamente quello che viene raccontato in scena e “Il Giornale” di Montanelli invitò il giudice ad incriminate Dario Fo e Franca Rame per aver istigato al reato di appropriazione indebita con il loro spettacolo.

Appuntamento alle 21 alla Palestra comunale di Porto Ceresio.

di
Pubblicato il 09 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.