Spacciava hashish a minorenni, denunciato cinquantenne

L'uomo incastrato dalla videocamera di Piazza Repubblica. Preso mentre vendeva una dose a una giovane di 15 anni per 5 euro

spaccio apertura

Spacciava hashish a minorenni in Piazza Repubblica, ma le telecamere di videosorveglianza lo hanno incastrato.

Un agente della Volante, in servizio presso la Sala Operativa, ha notato dalla visione delle telecamere della videosorveglianza cittadina, che un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, in Piazza Repubblica veniva avvicinato da diversi ragazzi ai quali consegnava un piccolo oggetto in cambio di denaro.

L’operatore ha quindi allertato una pattuglia della volante che dopo uno scambio tra l’uomo e una giovane, ha fermato immediatamente la ragazza.

La giovane, di appena 15 anni, ha consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di hashish, a suo dire pagato con una banconota da 5 euro ed acquistato poco prima in Piazza Repubblica da un soggetto a lei sconosciuto ed incontrato per caso.

Alla luce di quanto appreso, incrociando le immagini registrate con i fatti, gli operatori sono risaliti immediatamente a B.F., 53 anni, che risulta essere un importante punto di riferimento del micro spaccio di hashish di piazza Repubblica e più volte denunciato per i medesimi reati.

L’uomo, identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stata sequestrata la somma di euro 30, denaro riconducibile all’attività di spaccio. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per la vendita di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minore.

Sono in corso accertamenti atti a identificare ulteriori acquirenti e fornitori coinvolti nella vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.