Speed Game: la start-up nata per ritornare a socializzare

Nasce a Busto Arsizio la start-up dedicata alla coltivazione di rapporti reali attraverso il gioco da tavolo. Primo appuntamento il 15 aprile al Sempre Pronto

varie

Creare, attraverso il potere aggregante dei giochi in scatola, occasioni divertenti di incontro e di svago in diversi locali della zona: è con questo desiderio che nasce Speed Game,  la start-up fondata dalla giovane Beatrice Bollati di Olgiate Olona e aperta a tutti gli amanti dei giochi da tavolo che hanno voglia di socializzare e conoscere nuove persone “face to face”.

“Nell’uso quotidiano della rete, e nel caso specifico nell’utilizzo giornaliero dei social network – racconta la giovane startupper – mi sono resa conto che il virtuale toglie spazio alla coltivazione dei rapporti reali. Da questa riflessione nasce l’idea di dare una risposta concreta all’esigenza di socializzazione costruttiva, ricreando una nuova comunità, tramite momenti di socializzazione e attraverso il potere aggregante dei giochi di società”.

“Il progetto Speed Game – afferma la responsabile Beatrice Bollati – ha diversi scopi e vantaggi. Da un lato offrire la possibilità ai partecipanti di conoscere, giocando in maniera intelligente, nuove persone, instaurare un dialogo face to face e non virtuale, e mantenere il cervello allenato tramite il mental training, che potenzia la memoria visiva e mentale e aumenta la capacità di pianificazione e di ragionamento; dall’altro – aggiunge Bollati – un fine socio-ludico. Il progetto mira infatti a far ritrovare alle persone adulte quella voglia di stare insieme propria dei bambini, intessendo una rete di relazioni di valore unita dalla lealtà e dal rispetto delle regole attraverso la condivisione”.

Ma Speed Game punta anche ad avere ricadute economiche positive sul territorio. Il progetto intende infatti promuovere serate giochi infrasettimanali nei bar e locali della provincia di Varese, e dintorni, interessati a fornire un intrattenimento alternativo ai propri clienti. “Su Busto Arsizio – racconta Beatrice Bollati, fondatrice e curatrice della start up – è già partita la collaborazione con il bar Sempre Pronto di piazza San Giovanni 5, che accoglierà le prossime serate giochi di Speed Game venerdì 15, 22 e 29 aprile 2016 alle ore 21.00”.

In queste occasioni giovani uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 35 anni potranno scegliere tra diverse tipologie di gioco in base alle preferenze di ciascun partecipante. I creativi potranno liberare la propria fantasia con Dixit, mentre per gli amanti del bluff ci sarà Bang e Lupus in Tabula. Avranno inoltre spazio anche party games a squadre quali Time’s up e Insoliti sospetti.

Per info e prenotazione: speedgame@libero.it.
Facebook: https://www.facebook.com/Speed-Game-1132282103498914/
Instagram: https://www.instagram.com/speed_game/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.