Storici della Valcuvia in assemblea

Sarà presentato il libro di Francesco Parnisari, di recente pubblicazione, sulla storia dell’emigrazione locale

libri generiche
foto generiche di libri, biblioteche, librerie

Il centro Studi e documentazione della Valcuvia e l’Alto Varesotto “Giancarlo Peregalli” si riunirà nell’assemblea annuale in seconda convocazione alle ore 16,30 del giorno di sabato 16.03.2016 alla biblioteca comunale di Caravate.

Dopo i consueti saluti il programma prevede la nomina del segretario dell’assemblea e la verifica dei presenti e delle eventuali deleghe si procederà con la discussione del seguente ordine del giorno:
– relazione morale e programmatica del presidente
– relazione economica del tesoriere
– varie ed eventuali

Al termine dell’Assemblea, ore 17,30 circa, Francesco Parnisari di Sangiano, dottore di ricerca in Storia e Letteratura dell’età moderna e contemporanea, collaboratore presso la cattedre di Storia Moderna e di Storia degli antichi Stati italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) presenterà il suo libro, edito pochi mesi da Unicopli di Milano: «Andare per il mondo » dalle valli lombarde – Migrazioni, comunità e culture locali in età moderna.
La presentazione è aperta a tutti gli interessati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.