Superlavoro sul lago Maggiore per i Vigili del Fuoco

25 aprile bagnato per i pompieri. Una barca a vela alla deriva, una ribaltata e un surfista disperso in una nuova giornata di forte vento sul Verbano

Oggi, lunedì 25 aprile i vigili del fuoco del fuoco sono stati impegnati sulle acque del lago Maggiore per tre interventi di soccorso.lago maggiore vigili del fuoco

Galleria fotografica

Barca a vela alla deriva, intervengono i Vigili del Fuoco 4 di 8

Il primo nelle acque antistanti il comune di Maccagno dove uno sportivo uscito in windsurf è stato sopraffatto dal forte vento e risultava disperso, gli amici allarmati hanno lanciato l’allarme. I vigili del fuoco fuoco del distaccamento di Luino congiuntamente ai colleghi di Verbania e al nucleo navale dei Carabinieri hanno effettuato una ricerca individuando lo sportivo e riportandolo a terra con l’attrezzatura.

Sempre sull’alto Verbano una barca a vela in difficoltà per le forti raffiche con una persona a bordo è stata raggiunta e trainata in porto. Nel comune di Ranco una barca a vela con due persone a bordo si è capovolta, gli occupanti sono finiti in acqua . I vigili del fuoco dei distaccamenti di Ispra e Arona sono intervenuti con due natanti, le persone sono state soccorse e la barca recuperata.

Alle 16:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono dovuti intervenire sulle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Maccagno per il quarto soccorso della giornata. Uno sportivo uscito con un kitesurf, sopraffatto dal forte vento, non riusciva più a rientrare a riva. L’uomo è stato soccorso e riportato a riva.

Nella giornata di ieri erano già stati numerosi gli interventi per il forte vento, tra i quali il salvataggio di un surfista e l’incendio di una palazzina a Gerenzano.

 

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 25 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Barca a vela alla deriva, intervengono i Vigili del Fuoco 4 di 8

Video

Superlavoro sul lago Maggiore per i Vigili del Fuoco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Incominciano i fenomeni del weekend, i supereroi che credono di poter fare tutto anche tenere testa ad un vento così forte.
    Spero gli fate pagare salata la uscita e non ricada come sempre sulla collettività.