Surfista nei guai per il forte vento

I passanti, che hanno visto lo sportivo in balia delle onde, hanno subito dato l'allarme. L'uomo è stato portato in salvo da vigili del fuoco e carabinieri

Surfista nei guai per il forte vento

Un surfista in difficoltà nelle acque del lago Maggiore è stato soccorso dai vigili del fuoco, questa mattina intorno alle 11, di fronte alla riva del comune di Luino.

Galleria fotografica

Surfista nei guai per il forte vento 4 di 7

Lo sportivo, bloccato dal forte vento, è stato avvistato da alcuni passanti che lo hanno visto in balia delle onde e hanno subito lanciato l’allarme.

Immediatamente sul posto è stato inviato l’elicottero di stanza a Malpensa “Drago 84″ con a bordo gli aerosoccorritori, mentre da terra è giunta la pilotina del distaccamento di Luino con a bordo gli specialisti del soccorso acquatico.

L’uomo è stato raggiunto, tratto in salvo a bordo dell’imbarcazione e condotto al porto di Luino insieme all’attrezzatura.

Alle operazioni di soccorso ha partecipato attivamente anche il personale del nucleo navale dei carabinieri con la motovedetta CC 271.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Surfista nei guai per il forte vento 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.