Trasportava materiale rubato, in manette pregiudicato

Aveva in auto 3 motoseghe, 2 decespugliatori e un soffiatore rubati in un'azienda di Sedriano. E' accusato di ricettazione

carabinieri generiche

Nel corso della nottata i Carabinieri della stazione di cerro Maggiore hanno tratto in arresto un pregiudicato 57enne di Limbiate (MB). L’uomo, alla guida della propria utilitaria, nel corso di un posto di controllo predisposto dai militari, non si è fermato all’alt.

Inseguito per le strade del paese, ha abbandonato l’auto dopo circa un chilometro, in zona frazione Cantalupo, proseguendo la fuga a piedi per qualche centinaia di metri, tra i campi, finché, ormai esausto, è stato raggiunto e bloccato dagli operanti.

A bordo del veicolo, sottoposto a perquisizione, sono stati trovati 3 motoseghe, 2 decespugliatori e un soffiatore, dei quali l’uomo, disoccupato, non ha saputo giustificare il possesso. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno permesso di ricondurre i macchinari ad un recente furto avvenuto a Sedriano (MI) presso un cantiere per la manutenzione di giardini ed aree verdi.

Tratto in arresto, dovrà rispondere di ricettazione dell’attrezzatura da giardinaggio, già restituita al legittimo proprietario, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.