Tre mesi di musica al Circolo Gagarin

Il circolo di via Galvani presenta il lungo calendario di artisti che si esibirà fino a giugno: tanta musica, diversa e accuratamente selezionata, tra cui alcuni nomi di spicco della scena indipendente italiana

circolo gagarin
busto arsizio musica

Il Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio presenta il calendario completo di concerti previsti per i mesi di aprile, maggio e giugno 2016: tanta musica, diversa e accuratamente selezionata, tra cui alcuni nomi di spicco della scena indipendente italiana come Spartiti, nuovo progetto di Max Collini degli Offlaga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini Di MiròCabeki, chitarrista dell’ultimo tour de Le Luci Della Centrale ElettricaUrali, ovvero Ivan dei Cosmetic; I Camillas.

Ecco, nel dettaglio, tutto il calendario degli appuntamenti.

NAOMI BERRILL
venerdì 15 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Eleganza musicale senza barriere di stile e generi per la violoncellista irlandese trapiantata in Italia. Lasciamoci andare.

SPARTITI
venerdì 22 aprile – Ingresso a sottoscrizione: 7 euro, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Il nuovo progetto di Max Collini degli Of aga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini Di Mirò. Non serve dire altro. La narrazione sopra un suono essenziale.

DAVIDE BUFFOLI DUO
Festa di Liberazione, domenica 24 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 18.30
Una festa per il 25 aprile, per stare insieme e fare Resistenza ancora oggi. Davide Buffoli, oggi in duo, ci tiene compagnia con il rock’n’roll di matrice classica d’oltreoceano. Festeggiamo!

ROCCA
sabato 30 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Alessandro Rocca è di Varese. Suona poco in giro, eppure il suo folk di provincia a bassa fedeltà rimane sempre impresso a tutti e a lungo. Un concerto raro, in ogni senso.

CABEKI
venerdì 6 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Il chitarrista dell’ultimo tour de “Le Luci Della Centrale Elettrica” viene a trovarci con la sua grande macchina musicale fatta di mille strumenti, quelli che già conosciamo e molti altri tradizionali e di paesi lontani.

CONNY OCHS
sabato 7 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Conny Ochs suona il country/blues e viene da Halle, vicino a Lipsia, in Germania. Da come plasma la materia musicale di Townes Van Zandt, tuttavia, sembra più un glio del Sud degli Stati Uniti, un glio prediletto.

NAIMA DUO
domenica 8 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 18.30
Naima e Bolo dei Black Beat Movement vengono a rinfrescarci lo spirito alla domenica sera per farci iniziare meglio la settimana che arriva. Soul Power!

ROPES OF SAND
sabato 14 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Folk/country dai laghi prealpini, freschi di formazione, torridi e polverosi nelle atmosfere. Una fanta- stica scoperta, senza alcun dubbio.

I CAMILLAS
venerdì 20 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Nuovo album per la formazione surreal-pop-minimal-hardcore. “Per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario: il rock’n’roll li vuole e loro accettano!”

LEUTE
sabato 28 aprile – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Una voce caldissima che ricorda i The National innestata nell’attitudine punk hardcore che ci piace sempre. Da noi eccezionalmente in acustico.

URALI
sabato 4 giugno – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Urali è Ivan dei Cosmetic. Suona un folk scurissimo, che arriva allo shoegaze, alla drone music e alla psichedelia attraverso le distorsioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.