Tre mesi di musica al Circolo Gagarin

Il circolo di via Galvani presenta il lungo calendario di artisti che si esibirà fino a giugno: tanta musica, diversa e accuratamente selezionata, tra cui alcuni nomi di spicco della scena indipendente italiana

circolo gagarin

Il Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio presenta il calendario completo di concerti previsti per i mesi di aprile, maggio e giugno 2016: tanta musica, diversa e accuratamente selezionata, tra cui alcuni nomi di spicco della scena indipendente italiana come Spartiti, nuovo progetto di Max Collini degli Offlaga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini Di MiròCabeki, chitarrista dell’ultimo tour de Le Luci Della Centrale ElettricaUrali, ovvero Ivan dei Cosmetic; I Camillas.

Ecco, nel dettaglio, tutto il calendario degli appuntamenti.

NAOMI BERRILL
venerdì 15 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Eleganza musicale senza barriere di stile e generi per la violoncellista irlandese trapiantata in Italia. Lasciamoci andare.

SPARTITI
venerdì 22 aprile – Ingresso a sottoscrizione: 7 euro, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Il nuovo progetto di Max Collini degli Of aga Disco Pax e Jukka Reverberi dei Giardini Di Mirò. Non serve dire altro. La narrazione sopra un suono essenziale.

DAVIDE BUFFOLI DUO
Festa di Liberazione, domenica 24 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 18.30
Una festa per il 25 aprile, per stare insieme e fare Resistenza ancora oggi. Davide Buffoli, oggi in duo, ci tiene compagnia con il rock’n’roll di matrice classica d’oltreoceano. Festeggiamo!

ROCCA
sabato 30 aprile – Ingresso gratuito, riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Alessandro Rocca è di Varese. Suona poco in giro, eppure il suo folk di provincia a bassa fedeltà rimane sempre impresso a tutti e a lungo. Un concerto raro, in ogni senso.

CABEKI
venerdì 6 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Il chitarrista dell’ultimo tour de “Le Luci Della Centrale Elettrica” viene a trovarci con la sua grande macchina musicale fatta di mille strumenti, quelli che già conosciamo e molti altri tradizionali e di paesi lontani.

CONNY OCHS
sabato 7 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Conny Ochs suona il country/blues e viene da Halle, vicino a Lipsia, in Germania. Da come plasma la materia musicale di Townes Van Zandt, tuttavia, sembra più un glio del Sud degli Stati Uniti, un glio prediletto.

NAIMA DUO
domenica 8 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 18.30
Naima e Bolo dei Black Beat Movement vengono a rinfrescarci lo spirito alla domenica sera per farci iniziare meglio la settimana che arriva. Soul Power!

ROPES OF SAND
sabato 14 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Folk/country dai laghi prealpini, freschi di formazione, torridi e polverosi nelle atmosfere. Una fanta- stica scoperta, senza alcun dubbio.

I CAMILLAS
venerdì 20 maggio – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Nuovo album per la formazione surreal-pop-minimal-hardcore. “Per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario: il rock’n’roll li vuole e loro accettano!”

LEUTE
sabato 28 aprile – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Una voce caldissima che ricorda i The National innestata nell’attitudine punk hardcore che ci piace sempre. Da noi eccezionalmente in acustico.

URALI
sabato 4 giugno – Ingresso riservato ai soci ARCI 2016 – H 22.00
Urali è Ivan dei Cosmetic. Suona un folk scurissimo, che arriva allo shoegaze, alla drone music e alla psichedelia attraverso le distorsioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.