Tre nuovi defibrillatori in città

Verranno donati venerdì nel corso di una cerimonia dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

defibrillatore

Venerdì 15 aprile, all’interno di un incontro sul welfare locale, si terrà la cerimonia di consegna di tre apparecchi che saranno posizionati in città. La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ha contribuito all’acquisto degli strumenti con la scuola materna Speroni Vignati e l’Istituto Mendel Un pool di realtà locali per un progetto  a  favore  dei  cittadini, “Villa  Cortese  cardioprotetta”.  Venerdì 15 aprile, nell’ambito di un incontro sul welfare locale in programma alle 21.00 nell’aula  consiliare del Comune di Villa Cortese, saranno consegnati alla città tre defibrillatori acquistati con i contributi  della  BCC  di  Busto  Garolfo  e  Buguggiate,  della  scuola  materna  Speroni  Vignati e  dell’istituto  Mendel.  I  tre  modelli  saranno  collocati  all’interno  del  Comune  di  Villa  Cortese,  a

disposizione della Protezione  Civile;  in  Piazza  della  Chiesa, nei pressi della  scuola  materna nell’istituto Mendel.

«Questo progetto dimostra, una volta di più, la bontà e l’efficacia della rete locale come risposta ai  bisogni di una comunità –nota il presidente della BCC Roberto Scazzosi–: la BCC come banca di questo territorio e due scuole di Villa Cortese si impegnano in un progetto di utilità pubblica per combattere l’arresto cardiaco; una battaglia che si può e che si deve vincere».

Per la BCC sarà presente alla cerimonia di consegna il vice presidente Mauro Colombo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.