Tutta la storia di Mv Agusta in un libro

“MV AGUSTA Dal 1945 ad oggi” è l’edizione completamente rinnovata nella grafica e aggiornata nei contenuti della storica monografia a firma di Mario Colombo e Roberto Patrignani, dedicata all’azienda di Cascina Costa

mv agusta

“MV AGUSTA Dal 1945 ad oggi” è l’edizione completamente rinnovata nella grafica e aggiornata nei contenuti della storica monografia a firma di Mario Colombo e Roberto Patrignani, dedicata all’azienda di Cascina Costa, rinata negli anni Novanta grazie alla passione smisurata di un uomo per le moto sportive: Claudio Castiglioni.

Nel volume, la storia del leggendario marchio dei trionfi agonistici di Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Giacomo Agostini, che nel 2015 ha compiuto il suo 70° anniversario, è raccontata in due diverse sezioni: nella prima parte, le vicende umane, tecniche, industriali e sportive, nella seconda, la catalogazione sistematica di tutti i modelli, sia stradali sia destinati alla pista, comprese tutte le versioni delle iconiche F4, F3 e Brutale, modelli che hanno spostato oltre, sempre più avanti, il concetto di eccellenza nella produzione motociclistica mondiale.

Centinaia di immagini in bianco e nero e a colori arricchiscono il libro di 360 pagine dedicato alla prestigiosa Casa, alla cui stesura hanno contributo anche Massimo Chierici e Franco Daudo, per la parte più recente.

L’opera pubblicata da Giorgio Nada Editore (www.giorgionadaeditore.it), un nome che è garanzia di qualità nell’editoria motoristica da oltre trent’anni, è disponibile in lingua italiana e La casa editrice può contare su una capillare distribuzione in Italia attraverso la struttura di Giunti Editore, i punti vendita “Giunti al Punto” e la Libreria dell’Automobile di Milano, nonché su una consolidata distribuzione nei più svariati mercati stranieri.

Per maggiori informazioni:

Edizione Italiana: http://www.giorgionadaeditore.it/moto_scooters/mv_agusta/mv-agusta-dal-1945-ad-oggi.html

EdizioneInglese: http://www.giorgionadaeditore.it/moto_scooters/mv_agusta/mv-agusta-from-1945-to-the- present.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.