Tutti a pedalare! E’ partita la sfida delle Energiadi

Oggi e domani alle scuole medie di Induno Olona la grande sfida delle Energiadi, che vedrà studenti, docenti e genitori impegnati a pedalare per produrre energia elettrica con delle speciali biciclette

Energiadi generiche

E’ partita questa mattina alle scuole medie di Induno Olona la grande sfida delle Energiadi, che oggi e domani vedrà studenti, docenti e genitori (ma anche tanti volontari delle associazioni indunesi e gli amministratori cittadini) impegnati a pedalare per produrre energia elettrica con delle speciali biciclette.

A fianco della scuola di Induno Olona – unico istituto della provincia di Varese a partecipare a questa competizione – anche tante squadre sportive che metteranno a disposizione impegno e muscoli per vincere la gara. Oggi pomeriggio parteciperà anche un gruppo di atleti della Canottieri Varese coinvolta grazie ad un insegnante dell’Istituto.

Nell’ambito della due giorni dedicata alle Energiadi, che rientra in un progetto educativo volto a sensibilizzare i ragazzi all’uso corretto delle risorse e allo sviluppo sostenibile, ci sarà anche un interessante momento dedicato alla bicicletta: domani, sabato 9 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, Decathlon , in qualità di partner tecnico (ha fornito le biciclette),  terrà un workshop per gli appassionati delle due ruote, una sorta di ciclofficina in cui verranno spiegate le riparazioni di base.

Chiunque voglia partecipare alle Energiadi può farlo, semplicemente presentandosi alle scuole medie e pedalando un po’, ma anche partecipando su Facebook.

Basta scrivere sulla pagina facebook delle Energiadi “porto in dono un raggio di sole per la scuola IC Passerini”. Per ogni persona (nelle logica di 1 utente 1 voto) che lascerà un raggio di sole, durante la settimana (da lunedì a domenica) in cui la scuola gareggia, sarà conteggiato 1 wattora
Ai fini della gara verranno conteggiati esclusivamente i messaggi che contengono la frase “porto in dono un raggio di sole per la scuola IC Passerini” e solo se lasciati  entro domenica 10 aprile.

(foto di repertorio)

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.