Tutti i negozi del centro commerciale più grande d’Italia

Sono centinaia e di tutti i tipi. C'è grande attesa per l'inaugurazione del 14 aprile, un banco di prova importante per capire se la viabilità potrà reggere la mole di traffico, a partire dall'A8

arese shopping center
Il 14 aprile aprirà il centro commerciale più grande d'Europa sulle ceneri dell'Alfa Romeo

C’è grande attesa per l’apertura de “Il Centro” di Arese, il centro commerciale più grande d’Europa che aprirà i battenti giovedì 14 aprile nell’area dove una volta sorgeva l’Alfa Romeo. Si tratta di un vero e proprio evento non solo di carattere commerciale ma anche sociale, data la vastità dell’area commerciale che conta su oltre 120 mila metri quadrati di negozi di tutti i tipi.

Galleria fotografica

Tutti i negozi de "Il Centro" di Arese 4 di 7

Oltre all’attesa c’è anche la preoccupazione di capire se la rete di collegamenti stradali riuscirà a supportare l’immensa mole di traffico che questo luogo – paragonabile ad una piccola cittadina – attirerà. Sorvegliata speciale sarà l’A8 in un giorno, tra l’altro, in cui l’arteria è già sottoposta a stress per il normale traffico veicolare di pendolari e camion.

Nella galleria fotografica è presente un’infografica che mostra tutti i negozi che ospiterà lo shopping center.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO COMMERCIALE

AUTO: Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Lainate da nord o da sud. Come via alternative la provinciale 233 Varesina e la statale 33 del Sempione.
TRENO: Attualmente la fermata più vicina delle Ferrovie Nord è Garbagnate Milanese, Serenella parco delle groane, ad un paio di km.
Autobus/Altri Mezzi: non ce ne sono per il momento.
Metropolitana MM1 Rossa fermata capolinea a Rho Fiera a pochi km dal centro.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 09 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti i negozi de "Il Centro" di Arese 4 di 7

Galleria fotografica

Arese Shopping Center 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.