Tutti i numeri dei visitatori alle iniziative culturali in città

Alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane

teatro legnano talisio tirinnanzi
E' stato dedicato a Talisio Tirinnanzi che ne ha finanziato il recupero e aprirà i battenti al pubblico oggi, giovedì 31 marzo

Di seguito alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane.

1. Festival Fotografico Europeo al Palazzo Leone da Perego: più di 3.200 visitatori hanno affollato le sale e i convegni dal 5 marzo ad oggi. Segno che Legnano sta diventando punto di riferimento dell’arte fotografica contemporanea e forte stimolo per continuare a sviluppare sul territorio questa tendenza.

2. Apertura Ex Manifattura: quasi 3.000 visitatori per ammirare le architetture industriali, le mostre fotografiche, d’arte, storiche e progettuali presenti nell’area. L’’ex Manifattura si sta caratterizzando sempre più come un patrimonio di grande valore culturale per tutta la città.

3. Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi: tutto esaurito all’inaugurazione e oltre 1.200 cittadini alle viste guidate di sabato 2 e domenica 3 aprile. Una bella prova di quanto fosse attesa la presenza di un teatro pubblico in città.

«Tutto ciò – commenta l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri – grazie anche ai ciceroni volontari, senza i quali tutto questo sarebbe stato molto più complicato da realizzare. Le occasioni saranno tante anche in futuro, ben vengano perciò nuove adesioni telefonando allo 0331 456489. Legnano si muove, ha voglia di cultura, di partecipazione. I numeri lo stanno dimostrando».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.