Tutto esaurito il gelato solidale

Una giornata frenetica che ha regalato grandi momenti ad una mamma che lotta ogni giorno per rendere migliore la vita alla figlia. Il risultato devolutoper il sostegno di bimbi con problemi di psicomotricità

Un gelato per la fondazione TOG

Era ancora più buono il gelato del Muretto, ieri. E non è stato per via del fresco portato alla bocca da ogni assaggio di cono o coppetta, necessario a lenire i primi caldi. Il gelato solidale, quello per regalare sostegno gratuito ad una fondazione che si occupa di sostegno a bimbi con problemi di psicomotricità è andato infatti finito. Esaurito.

Galleria fotografica

Un gelato per la fondazione TOG 4 di 8

Non ne è rimasto più nemmeno una palettata finale per mamma Annalisa, la mamma di Viola, che ieri compiva 4 anni e che tre volte la settimana va a Milano alla fondazione TOG dove la aiutano a crescere.

«È stata una giornata stupenda per Viola, vera principessa della giornata – spiega Annalisa – . Ed è stato un risultato fantastico per la raccolta fondi a sostegno della fondazione».

Ieri infatti la gelateria “Il Muretto” di Gavirate ha devoluto l’intero incasso per sostenere questo progetto. E dal mattino è stato un viavai di persone che continuavano a mettersi in fila per comprare coni gelato.

«Una cosa mai vista – spiega la mamma di Viola – . Mamme e papà, nonne coi bimbi. Persone che in continuazione chiamavano da Varese per sapere dove era la gelateria. Abbiamo servito gelati senza sosta fino a sera: sono andate esaurite anche le scorte. Mi sono arrivati biglietti di sostegno e con sostanziose donazioni a favore della fondazione. Ho visto più persone pagare un cono 50 euro: davvero un risultato molto molto superiore alle altre edizioni. Grazie a tutti davvero».

È il terzo anno che la gelateria mette a disposizione la sua struttura per realizzare questa giornata.
Chi volesse continuare a contribuire alla raccolta fondi per la fondazione TOG può aderire alla campagna con un sms solidale.

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 21 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un gelato per la fondazione TOG 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.