Twiggy Cafè: cinema muto, workshop e live per il fine settimana

Venerdì sera l'appuntamento TrashMilano con DJ Berga e Lady J. Sabato c'è il party finale di Cortisonici con Bradipos IV feat. Annette mentre domenica workshop e live

twiggy inaugurazione varese

Gli appuntamenti del fine settimana al Twiggy Cafè: si inizia venerdì 1 aprile con l’appuntamento TrashMilano con DJ Berga e Lady J (ore 21:30, ingresso libero). Trash Italian Flow, Rock, happy music, demenziale,anni 80 90, hit,commerciale, Dance e tutto ciò che meno vi sareste aspettati, sarà il condimento delle notti all’insegna dell’armata del vinile.

Il giorno dopo, il Twiggy ospita il party finale di Cortisonici 2016 con Bradipos IV feat. Annette (ore 23:00), esponenti della della musica surf-rock and sixties in Italia ed in Europa.

Dal 1996, data di fondazione del gruppo, ad oggi la band ha pubblicato due album di brani originali (Instromania e Surf Session su etichetta Teen Sound e Om Om Music), un album live (Live at KFJC – FreakHouse Records), registrato durante il loro Tour in California nel 2011 presso l’emittente KFJC (storica radio californiana di Los Altos Hill) ed ha partecipato a svariate compilation, con etichette indipendenti nazionali ed estere, ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate italiane (Rumore, Rockerilla, Blow Up, Mucchio Selvaggio, ecc) ed internazionali (una per tutte Maximun Rock’n’Roll), oltre che suonare in tutta Italia e all’estero (Germania, Olanda, Austria, Belgio, USA), condividendo il palco con le principali band internazionali della scena di ieri e di oggi (Satans Pilgrims, Boss Martians, The Tomorrow Men, Bambi Molesters, Meshugga Beach Party, Davie Allan, John Blair, per citarne alcuni). La prossima uscita della Band, per l’etichetta romana GoodFellas, è il nuovissimo album di brani della tradizione classica napoletana riarrangiati in chiave surf-rock: “The Parthenophonic Sound of Bradipos Four”.

Domenica 3 aprile invece, la giornata inizia alle 17,30 con il workshop “Filmworks” su tecniche di improvvisazione e sonorizzazione live di film muti. Il workshop è rivolto a qualsiasi musicista ed è aperto anche a uditori e non musicisti. Dalle 20 aperitivo e, per concludere il fine settimana si terrà il concerto che consisterà nella sonorizzazione dal vivo di due film muti: One Week (Usa1920) di Buster Keaton 26’ b/n e L’Etoile de Mér (Francia 1928) di Man Ray 21’ b/n a cura di Simone Massaron, chitarra elettrica, live looping, live electronics.

Ingresso libero

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.