Ubriaco minaccia la ex e reagisce contro i poliziotti

Arrestato un 36enne già protagonista di maltrattamenti verso la donna

Cronaca

Nel pomeriggio di giovedì 7 aprile, gli Agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Varese hanno effettuato un arresto per atti persecutori e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 15:30, la Volante è intervenuta in un bar cittadino a seguito di una segnalazione da parte di una donna minacciata dal suo ex fidanzato. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo, palesemente ubriaco, seduto su un tavolino del bar dove la donna lavora. Si tratta di un tunisino trentaseienne, noto alle forze dell’ordine poiché già denunciato dalla stessa per maltrattamenti e destinatario di un provvedimento emesso Tribunale Varese di divieto di avvicinamento alla medesima, nonché alla sua abitazione e al luogo di lavoro.

Alla vista degli operatori, l’uomo ha iniziato ad imprecare nei confronti della donna e ha tentato di colpirla con un pugno, ma è stato prontamente fermato dagli agenti i quali hanno tentato di instaurare con il soggetto un dialogo per farlo calmare. Apparentemente l’uomo sembrava ascoltare gli operatori, ma ad un certo punto si è alzato di scatto e si è diretto con fare minaccioso verso la l’ex proferendo frasi ingiuriose e minacciandola di morte, puntando con lo sguardo un coltello sul bancone. Un agente, intuito quanto l’uomo volesse fare, è intervenuto proprio mentre era in procinto di raccogliere il coltello, bloccandolo.

A questo punto il trentaseienne ha iniziato ad inveire contro i poliziotti con frasi ingiuriose, calci e pugni ed è pertanto stato immobilizzato, ammanettato e condotto all’interno dell’autovettura di servizio. Visti i fatti ed i comportamenti pregressi tenuti dall’uomo sempre nei confronti della donna, gli agenti hanno arrestato l’uomo in flagranza per i reati di atti persecutori e resistenza a Pubblico Ufficiale, contestando la sanzione amministrativa per violazione dell’art. 688 c.p. e lo hanno denunciato anche per minacce gravi e oltraggio a P.U.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.