Un contributo di 31mila euro per il Sentiero delle Rane

La Provincia di Varese ha approvato il contributo chiesto dal Comune nell'ambito del Bando forestale 2016 per la regimazione idraulica del Fosso Zocca

Vedano Olona: il Sentiero delle Rane
Il Sentiero delle Rane e il laghetto della Baraggia a Vedano Olona, all'interno del Parco Pineta

Prosegue a Vedano Olona la sistemazione dell’area naturale del Sentiero delle Rane, all’interno del Parco Pineta.

Galleria fotografica

Vedano Olona: il Sentiero delle Rane 4 di 13

La Provincia di Varese ha confermato nei giorni scorsi l’approvazione di un contributo chiesto dal Comune di Vedano Olona nell’ambito del Bando forestale 2016 per proseguire nel progetto di regimazione idraulica del Fosso Zocca.

A fronte di un investimento di 60mila euro, la Provincia ha approvato un contributo di circa 31.500 euro, che verranno utilizzati per una serie di interventi che vanno dalla pulizia e regimazione del corso d’acqua che attraversa l’area interessata, al consolidamento degli argini.

Verranno realizzate delle serrande che permetteranno di controllare il livello delle acque in momenti di particolare criticità, e verrà sistemato un tratto di strada boschiva verso Binago.

di
Pubblicato il 05 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vedano Olona: il Sentiero delle Rane 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.